top of page
Start

Che cosa é la

COPPA DELLE 12 STELLE

Da quando la squadra di Varese, con la sua quinta vittoria a Lussemburgo nell'edizione di Eurosport del 2015, ha conquistato definitivamente il "Eurosport Trophy", messo in palio per la prima volta nell'edizione di Culham nel 1991, la classifica generale di Eurosport è premiata con un nuovo trofeo: "LA COPPA DELLE 12 STELLE". Chi la vincerà per tre volte consecutive, o per cinque volte in totale, potrà esporla definitivamente nelle proprie bacheche e avrà l'onere di metterne in palio una nuova.
Per il momento in vantaggio risulta la squadra di Lussemburgo II (Mamer), con la sua vittoria a Bruxelles II (Woluwe) nella recente edizione di marzo 2017.

REGOLAMENTO

Coppa delle 12 Stelle

I punteggi sono assegnati alle squadre nelle varie discipline, dando alla vincitrice tanti punti quante sono le squadre iscritte, scalando di un punto per ogni posizione fino ad arrivare a dare 1 punto all’ultima squadra qualificata.

Questo è valido per:

  • Pallavolo Maschile

  • Pallavolo Femminile

  • Calcetto Maschile

  • Calcetto Femminile

  • Tennis Tavolo

Nella competizione di Acquathlon viene invece assegnato doppio punteggio.

 

Risulterà vincitrice assoluta dei giochi, aggiudicandosi la “Coppa delle 12 Stelle”, la squadra che otterrà il maggior punteggio nella classifica generale.

In caso di pari punti verrà considerato il maggior numero di primi posti nelle singole discipline. A parità di primi posti il maggior numero di secondi posti, e così via).

bottom of page